La nuova Compass 1.4 MAir 140cv Limited viene rinfrescata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La società italo/statunitense ha voluto affermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 1.4 MAir 140cv Limited, accessoriata con i più comuni comfort uniti ai vantaggi e la funzionalità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Jeep ha scelto il massimo per questo modello di SUV, con gli esterni che contraddistinguono la Compass in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,39 metri per 1,62 metri di altezza, questa Compass ha un design preciso e caratteristico delle auto di questa categoria, pur mantenendo i tratti distintivi della società italo/statunitense. Inserita in una categoria gremita e aggressiva, questo modello è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,81 metri che la colloca nella media del settore. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi particolari, segno distintivo di Jeep. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri confortevolmente, lasciando spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 438 litri, proprietà che non discosta questo SUV dalla media del segmento, pur garantendo funzionalità nell’uso di tutti i giorni.
Consumi ed emissioni di Compass 1.4 MAir 140cv Limited
L’autonomia dichiarata dalla società italo/statunitense per questa Compass è pari a 900 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello pone completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,8 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale della vettura.
Prezzo e accessori di Compass 1.4 MAir 140cv Limited
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 31.500 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello fatto da Jeep con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le prestazioni sono garantite dai 140 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1368 cm3 benzina che dà soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio manuale disponibile assicura un assetto sportivo che riuscirà a rendere felici gli amanti del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 9,9 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 230 Nm a 1750 giri/min.