Questo nuovo modello di Compass proposta da Jeep offre una nuova motorizzazione che alla guida garantisce la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi consentiranno di stare alla guida con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Compass ha un’altezza di 1,62 metri e una larghezza di 1,81 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre parecchi comfort di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta essere interessante. Lungo 4,39 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, specialmente se si considera la capacità di carico minima del portabagagli, pari a 438 litri, molto capiente rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Compass 1.4 MAir 140cv Longitude
La società italo/statunitense dichiara un’autonomia di 900 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Jeep nella media della categoria. Questo modello 1.4 MAir 140cv Longitude ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo ed optional di Compass 1.4 MAir 140cv Longitude
Jeep inserisce la sua Compass 1.4 MAir 140cv Longitude nel suo listino al prezzo di 28.250 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
- tendina parasole posteriore elettrica
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società italo/statunitense ha optato per un motore da 140 cavalli e 1368 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è assicurato dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono intrigante questa vettura. Il motore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti più lunghi, grazie alla velocità massima di 192 km/h che riesce a raggiungere, dati non da poco per questo segmento. Con una potenza in kW di 103 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,9 secondi e può soddisfare tutte le necessità. La coppia massima che Jeep ha scelto in questo allestimento è di 230 Nm a 1750 giri/min.