Il mercato dei SUV si rinnova con questa nuova versione di Compass, un’auto che la società italo/statunitense ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa macchina una tra le più intriganti del segmento.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questo nuovo modello di Compass ha un’altezza di 1,62 metri e una larghezza di 1,81 metri, che consente alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta molti comfort di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che è valida. Lungo 4,39 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, in particolare se si considera la capacità di carico minima del vano posteriore, di 438 litri, più spazioso rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di Compass 1.4 MAir2 103kW S

L’autonomia comunicata dalla società italo/statunitense per questa Compass è pari a 900 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,8 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.

Prezzo ed optional di Compass 1.4 MAir2 103kW S

Un prezzo di 34.500 euro è quello proposto da Jeep per acquistare le prestazioni di questo SUV.

La Compass, 1.4 MAir2 103kW S, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la società italo/statunitense ha optato per un propulsore da 140 cavalli e 1368 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono interessante questo prodotto. Il motore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 192 km/h che riesce a raggiungere, dati notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 103 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 9,9 secondi e è in grado di soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questo allestimento è di 230 Nm a 1750 giri/min.

Dati tecnici di Compass 1.4 MAir2 103kW S

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
192 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
140 CV
Potenza in KW
103 KW
Coppia massima
230 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.368 cm3
Peso
1.430 Kg
Volume min Bagagliaio
438 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
162 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Compass e il mondo Jeep