Sportiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Compass non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Jeep, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce performance notevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni hanno una nuova tecnologia che rende più moderna e efficiente la guida su quest’auto della compagnia italo/statunitense.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Compass è un SUV molto interessante, tra i più validi della categoria. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,81 metri e 4,39 metri di lunghezza, che riescono a garantire spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Compass può ospitare fino a cinque, ed è dotato di cinque, che rivelano un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un vano posteriore da 438 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Compass 1.6 MJet II 88kW Business
La compagnia italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questo modello 1.6 MJet II 88kW Business ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,1 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Compass 1.6 MJet II 88kW Business
Compass 1.6 MJet II 88kW Business è in vendita al prezzo di 30.750 euro.
La Compass, 1.6 MJet II 88kW Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
- tendina parasole posteriore elettrica
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito dal punto di vista della motorizzazione, quello realizzato da Jeep in questa versione. Il motore a disposizione è un 1598 cm3 di cilindrata, con 120 cavalli di potenza e con alimentazione a diesel. Questa versione è interessante e permette a questa sport utility di ben performare sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 185 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione si trova un cambio manuale a trazione anteriore, con una coppia massima di 320 Nm a 1750 giri/min, componenti standard per il segmento delle sport utility.