Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di Compass, una macchina che la compagnia italo/statunitense ha proposto con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questa macchina una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che celebrano la sportività di questo SUV mantenendo contemporaneamente dei tratti meravigliosi e unici: questa versione della Compass si contraddistingue per essere larga 1,81 metri e lunga 4,39 metri, dimensioni particolari per la compagnia italo/statunitense in questa categoria di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,64 metri. Dotata di 5 porte, internamente questo SUV esprime gli alti standard del mercato, con una tecnologia di serie ben presente e una cura dei particolari tipica della compagnia italo/statunitense. All’interno possono trovare posto cinque persone in maniera comoda, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 438 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di SUV. La cura con cui viene costruita questa Compass è l’emblema della compagnia italo/statunitense, sempre attento ai dettagli e con una capacità realizzativa invidiabile.
Consumi ed emissioni di Compass 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD
La compagnia italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Jeep nella media della categoria. Questo modello 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,1 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno aggiunto nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Compass 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 33.750 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata da Jeep in questa versione di Compass è un 1956 cm3 alimentato a diesel. Ottima la configurazione, molto versatile dal momento che quest’auto risulta essere valido sia per l’utilizzo quotidiano in città sia per chi ha necessità di guidare su terreni più ardui, con performance garantite dai 140 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti rendono questa vettura tra le più valide del segmento, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che riesce a raggiungere i 100 km/h in 10,1 secondi, e capace di garantire giuste sensazioni alla guida, grazie anche al cambio manuale unito alla trazione integrale.