La nuova Compass 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD auto si presenta rinfrescata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La compagnia italo/statunitense ha voluto confermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD auto, fornita dei più comuni comfort uniti ai vantaggi e la larghezza di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Compass è stata rinnovata nella carrozzeria, con delle linee seducenti. Lunga 4,39 metri e larga 1,81 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1540 kg e un’altezza di 1,64 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente equilibrata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rispecchia lo stile della compagnia italo/statunitense e che propone finiture dalla notevole fattura. La tecnologia offerta con questo allestimento farà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il vano posteriore è spazioso grazie ai suoi 438 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Compass 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD auto
La compagnia italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questa versione 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,3 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Compass 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD auto
Jeep mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 35.750 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jeep e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da Jeep su questo SUV che ha optato per per un 1956 cm3 alimentato a gasolio. I 140 cavalli di potenza permettono a questa vettura di registrare i 190 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è registrata in 9,9 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di problemi occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.