Questa nuova versione di Compass si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto bello, con le linee uniche della compagnia italo/statunitense. All’interno, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore scelto da Jeep per questo SUV rendono questa macchina gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Jeep su questa auto. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene conferita dalle sue dimensioni: 4,39 metri di lunghezzi con 1,64 metri di altezza, dimensioni che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi una volta dentro l’abitacolo, grazie allo spazio tra teste e tettuccio del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della compagnia italo/statunitense e degne anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha un volume minimo di carico pari a 438 litri.
Consumi ed emissioni di Compass 2.0 MJet 140cv Night Eagle 4WD
La compagnia italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questo modello 2.0 MJet 140cv Night Eagle 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,1 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di Compass 2.0 MJet 140cv Night Eagle 4WD
Compass 2.0 MJet 140cv Night Eagle 4WD è in vendita al prezzo di 35.750 euro.
La Compass offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1956 cm3 con motore di 140 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre 103 kw, dotazione che consente a questo meraviglioso modello di Compass di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 10,1 secondi, con una velocità massima misurata in 190 km orari. Nei dati dichiarati aziende automobilistiche si nota di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. La coppia massima fornita da Jeep per questa auto è di 350 Nm a 1750 giri/min.