Guarda 106 foto Guarda 106 foto
da €42.000
Jeep

Compass 2.0 MJet II 103kW S 4WD auto

Questo nuovo modello di Compass si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto interessante, con le forme caratteristiche della società italo/statunitense. All’interno, una nuova dotazione tecnologica con nuovo motore scelto da Jeep per questo SUV rendono questa macchina piacevole da guidare sia in città che fuori, ma che riesce a rendere meglio su tratte extraurbane.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa nuova versione di Compass ha un’altezza di 1,64 metri e una larghezza di 1,81 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano all’interno di stare molto comode. Un allestimento che presenta tanti comfort di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta meritevole di attenzione. Lungo 4,39 metri e con cinque, questo SUV è un’auto interessante, in particolare se si prende in considerazione il volume di carico minimo del bagagliaio, che ammonta a 438 litri, molto capiente rispetto alla media.

Consumi ed emissioni di Compass 2.0 MJet II 103kW S 4WD auto

La società italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questa versione 2.0 MJet II 103kW S 4WD auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,3 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale di introduzione più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.

Prezzo ed optional di Compass 2.0 MJet II 103kW S 4WD auto

42.000 euro è la cifra dichiarata dal produttore per acquistare questa SUV.

La Compass 2.0 MJet II 103kW S 4WD auto include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore scelto per questo SUV è considerevole per la categoria. Si tratta di un motore diesel da 140 cavalli di potenza e 1956 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questo SUV di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche negli spostamenti quotidiani tra le strade di città. Il cambio automatico garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la vettura. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV può toccare i 100 km/h in 9,9 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Compass raggiunge è di 190 chilometri orari.

Dati tecnici di Compass 2.0 MJet II 103kW S 4WD auto

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
9,9 s
Velocità massima
190 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
140 CV
Potenza in KW
103 KW
Coppia massima
350 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.956 cm3
Peso
1.540 Kg
Volume min Bagagliaio
438 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
439 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
164 cm
Trazione

News e approfondimenti su Compass e il mondo Jeep