La Compass si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla compagnia italo/statunitense, e con più accessori tecnologici. Jeep ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di stile che la differenzia. Una sport utility che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Compass riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello costruito da Jeep con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,66 metri e largo 1,81 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 368 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Compass 2.0 MJet II 125kW Trailhawk 4WD auto
L’autonomia comunicata dalla compagnia italo/statunitense per questa Compass è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,6 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Compass 2.0 MJet II 125kW Trailhawk 4WD auto
Come dichiarato dal produttore, sono necessari 41.500 euro per assicurarsi le performance di questa sport utility.
La Compass offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più interessanti del segmento grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un motore da 170 cavalli di potenza che riescono a garantire piacevoli sensazioni alla guida, soprattutto sulle strade più impegnative e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a diesel di questo 1956 cm3 in ogni caso riuscirà a garantirvi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Jeep inserisce in listino è di 380 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 125 kW, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,5 secondi.