La compagnia italo/statunitense ha scelto di rivedere la sua Grand Cherokee con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di un SUV è assicurata dal nuovo motore, dalle performance notevoli, scelto da Jeep. Questo SUV rimane tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Jeep.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con i suoi 4,82 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a cinque persone adulte.
Consumi ed emissioni di Grand Cherokee 3.0 V6 CRD 184kW Overland
L’autonomia comunicata dalla compagnia italo/statunitense per questa Grand Cherokee è pari a 1200 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,9 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Grand Cherokee 3.0 V6 CRD 184kW Overland
Le prestazioni di questa sport utility di casa Jeep sono sul mercato a 76.500 euro, come si evince dal listino della compagnia italo/statunitense.
La Grand Cherokee offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- radio uconnect con schermo touchscreen da 8,4", navigatore, presa usb e sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante e servizi live
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
- telecamera posteriore per parcheggio
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello realizzato da Jeep in questa versione. Il motore montato è un 2987 cm3 di cilindrata, con 250 cavalli di potenza e con alimentazione a diesel. Questa versione è interessante e permette a questa sport utility di ben performare sia in città che su tratte extraurbane, grazie anche ai 202 km/h di velocità massima che riesce a raggiungere. In questa versione si trova un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 570 Nm a 2000 giri/min, componenti standard per la categoria dei SUV.