La società italo/statunitense ha scelto di aggiornare la sua Renegade con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, montato da Jeep. Questo SUV rimane tra i più comodi del segmento, che adesso viene rivisto anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Jeep.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello costruito da Jeep con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,66 metri e largo 1,80 metri, dimensioni che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore è molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 351 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Renegade 1.0 T3 120cv Night Eagle
L’autonomia dichiarata dalla società italo/statunitense per questa Renegade è pari a 900 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Renegade 1.0 T3 120cv Night Eagle
Il listino prezzi mostra un prezzo di 25.200 euro per questa versione del SUV a marca Jeep.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Renegade, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato dal punto di vista della motorizzazione, quello realizzato da Jeep in questo modello. Il motore montato è un 999 cm3 di cilindrata, con 120 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa configurazione è molto valida e consente alla vettura di ben figurare sia tra il traffico cittadino che su tratte extraurbane, grazie anche ai 185 km/h di velocità massima che può raggiungere. In questo modello si trova un cambio manuale a trazione anteriore, con una coppia massima di 190 Nm a 1750 giri/min, componenti in linea con la categoria dei SUV.