Jeep introduce questo nuovo modello per incrementare la categoria dei SUV. Si tratta di una sport utility aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla casa italo/statunitense, pur lasciando invariato lo stile Renegade. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che scatenerà fantastiche emozioni in chi acquisterà questa vettura, un’auto comoda ma che rende al massimo su tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che celebrano la sportività di questo SUV mantenendo insieme a dei lineamenti eleganti e unici: questa versione della Renegade si distingue per essere larga 1,80 metri e lunga 4,23 metri, dimensioni caratteristiche per la casa italo/statunitense in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,66 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questo SUV esprime gli elevati standard del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della casa italo/statunitense. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 351 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di SUV. L’attenzione con cui viene realizzata questa Renegade è il simbolo della casa italo/statunitense, sempre attento ai dettagli e con una capacità produttiva che fa invidia.
Consumi ed emissioni di Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv Longitude
L’autonomia dichiarata dalla casa italo/statunitense per questa Renegade è pari a 800 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,2 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv Longitude
Renegade 1.3 T4 DDCT 150cv Longitude è in vendita al prezzo di 26.500 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- radio uconnect con schermo touchscreen da 8,4", navigatore, presa usb e sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante e servizi live
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa italo/statunitense ha scelto un motore da 150 cavalli e 1332 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione anteriore, caratteristiche che rendono interessante questa macchina. Il motore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti più lunghi, grazie alla velocità massima di 196 km/h che riesce a toccare, caratteristiche notevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 110 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 9,4 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questa configurazione è di 270 Nm a 1850 giri/min.