Jeep propone questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. Si tratta di una vettura aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società italo/statunitense, pur non rinunciando allo stile Renegade. Il nuovo motore offre una guida sportiva che susciterà fantastiche sensazioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che rende al massimo in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di Renegade è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una sport utility dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,80 metri e 4,23 metri di lunghezza, che offrono comodità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Renegade può ospitare fino a cinque, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo dettagliato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un bagagliaio da 351 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Renegade 1.6 MJet 120cv Night Eagle
La società italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, numero che pone quest’auto a marca Jeep nella media della categoria. Questa versione 1.6 MJet 120cv Night Eagle ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,8 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Renegade 1.6 MJet 120cv Night Eagle
Come dichiarato dal produttore, occorrono 28.700 euro per assicurarsi le prestazioni di questa sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1598 cm3 a gasolio, con 320 Nm a 1750 giri/min di coppia massima e 120 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 178 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 10,2 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.