Sportiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di Renegade non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Jeep, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione garantisce performance considerevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni offrono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su quest’auto della compagnia italo/statunitense.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Jeep su questa auto. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, connotazione che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,23 metri di lunghezzi con 1,66 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tettuccio della vettura. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della compagnia italo/statunitense e notevoli anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha un volume minimo di carico pari a 351 litri.
Consumi ed emissioni di Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv Longitude
La compagnia italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Jeep nella media della categoria. Questa versione 1.6 MJet DDCT 120cv Longitude ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,8 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv Longitude
Jeep inserisce la sua Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv Longitude nel suo listino al prezzo di 28.300 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jeep e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- radio uconnect con schermo touchscreen da 8,4", navigatore, presa usb e sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante e servizi live
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più validi del segmento grazie all’allestimento proposto in questa versione. Si tratta di un motore da 120 cavalli di potenza che garantiscono piacevoli emozioni al volante, soprattutto sulle strade più impegnative e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 1598 cm3 in ogni caso saprà garantirvi spostamenti comodi in città. La coppia massima che Jeep dichiara in listino è di 320 Nm a 1750 giri/min. Con una potenza in kW di 88 kW, questa vettura può raggiungere i 100 km/h in 10,2 secondi.