Questa nuova versione di Renegade proposta da Jeep offre una nuova motorizzazione che alla guida assicura la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility vanta un allestimento tecnologico moderno e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di stare al volante comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Jeep nell’aggiornare la sua Renegade, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,80 metri di larghezza e i 1,66 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Jeep e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 351 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv Night Eagle
La società italo/statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Jeep nella media della categoria. Questo modello 1.6 MJet DDCT 120cv Night Eagle ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,8 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Renegade 1.6 MJet DDCT 120cv Night Eagle
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 30.500 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- radio uconnect con schermo touchscreen da 8,4", navigatore, presa usb e sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante e servizi live
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
- telecamera posteriore per parcheggio
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1598 cm3 a gasolio, con 320 Nm a 1750 giri/min di coppia massima e 120 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 178 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 10,2 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.