Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di Renegade, una sport utility che la casa italo/statunitense ha aggiornato con diverse novità. E una versione che monta un nuovo motore che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica moderna, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Jeep nell’aggiornare la sua Renegade, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,80 metri di larghezza e i 1,68 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Jeep e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 351 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Renegade 2.0 MJet 140cv Limited 4WD
L’autonomia comunicata dalla casa italo/statunitense per questa Renegade è di 900 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Renegade 2.0 MJet 140cv Limited 4WD
Questo modello di Renegade è in vendita al prezzo di listino pari a 31.700 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jeep e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- radio uconnect con schermo touchscreen da 8,4", navigatore, presa usb e sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante e servizi live
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento molto valido quello montato per questa versione di Renegade. Il motore da 1956 cm3 di cilindrata assicura ottime prestazioni, grazie anche ai 140 cavalli di potenza di cui è capace. Alimentato a diesel, questo SUV è in grado di garantirvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma rende bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 350 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche da considerare in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle prestazioni, la velocità massima che quest’auto raggiunge è di 182 km/h.