La rapida crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD, nuova versione di Renegade che è caratterizzata da una linea più sportiva unita alla spaziosità. 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD è un SUV compatto con discrete prestazioni che unisce ad un ricercato design una consistente tecnologia.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello realizzato da Jeep con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,68 metri e largo 1,80 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 351 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Renegade 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD
L’autonomia dichiarata dalla compagnia italo/statunitense per questa Renegade è pari a 900 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati della categoria, questo modello è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’automobile.
Prezzo ed optional di Renegade 2.0 MJet 140cv Longitude 4WD
Jeep mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 29.500 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- radio uconnect con schermo touchscreen da 8,4", navigatore, presa usb e sistema vivavoce bluetooth con comandi al volante e servizi live
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Jeep su questo SUV che ha optato per per un 1956 cm3 alimentato a gasolio. I 140 cavalli di potenza permettono a questa vettura di registrare i 182 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è registrata in 9,5 secondi. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione integrale. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di problemi occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.