La Wrangler si rinnova in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla società italo/statunitense, e con più accessori tecnologici. Jeep ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma non variando il tocco di classe che la caratterizza. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra praticità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Wrangler riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Wrangler è un SUV molto interessante, tra i più validi della categoria. Si tratta di una vettura dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,89 metri e 4,33 metri di lunghezza, che offrono comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo Wrangler riesce a ospitare fino a quattro, ed è dotato di due, che rivelano un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un portabagagli da 192 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Wrangler 2.0T Rubicon Auto 4WD
L’autonomia dichiarata dalla società italo/statunitense per questa Wrangler è pari a 700 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati della categoria, questa versione di SUV pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 10,0 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Wrangler 2.0T Rubicon Auto 4WD
La Jeep mette sul mercato questa sport utility al prezzo di 55.500 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Jeep e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello realizzato da Jeep con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 272 cavalli di potenza del propulsore di quest’auto, un 1995 cm3 benzina che dà soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio automatico disponibile permette un assetto sportivo che riuscirà a rendere felici gli amanti della categoria e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 400 Nm a 3000 giri/min.