La casa italo/statunitense ha deciso di rivedere la sua Wrangler con questa nuova versione. La guida sportiva tipica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle prestazioni considerevoli, montato da Jeep. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rivisto anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Jeep.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Jeep ha optato per il meglio per questa versione di SUV, con gli esterni che contraddistinguono la Wrangler in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,88 metri per 1,84 metri di altezza, questa Wrangler ha un design definito e caratteristico delle auto di questo segmento, pur mantenendo i tratti tipici della casa italo/statunitense. Collocata in un segmento gremito e, questo modello è dotata di quattro porte, con una larghezza pari a 1,89 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza larga, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi dettagli, segno tipico di Jeep. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 533 litri, proprietà che rende questo modello di Wrangler più largo rispetto alla media della categoria e che renderà soddisfatti i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di Wrangler 2.0T Unlimited Sahara Auto 4WD
La casa italo/statunitense dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno per questa SUV, dato che fa rientrare quest’auto a marca Jeep nella media del segmento. Questa versione 2.0T Unlimited Sahara Auto 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 9,0 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Wrangler 2.0T Unlimited Sahara Auto 4WD
Un prezzo di 59.000 euro è quello proposto da Jeep per comprare le prestazioni di questo SUV.
La Wrangler, 2.0T Unlimited Sahara Auto 4WD, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- connessione bluetooth con connessione telefono
- computer con consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello scelto per questa versione di Wrangler. Il motore da 1995 cm3 di cilindrata assicura ottime prestazioni, grazie anche ai 272 cavalli di potenza di cui dispone. Alimentato a benzina, questo SUV è in grado di permettervi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma figura bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 400 Nm a 3000 giri/min, componenti da valutare in fase d’acquisto.