La Wrangler si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione montata dalla compagnia italo/statunitense, e più accessoriata tecnologicamente. Jeep ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più sportivo ma lasciando il tocco di stile che la caratterizza. Una macchina che non vi chiederà di scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Wrangler riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Jeep nell’aggiornare la sua Wrangler, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,89 metri di larghezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono quattro, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Jeep e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 192 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Wrangler 2.2 Multijet II Rubicon Auto 4WD
La compagnia italo/statunitense dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno per questa SUV, dato che pone quest’auto a marca Jeep nella media della categoria. Questa versione 2.2 Multijet II Rubicon Auto 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime normative sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Wrangler 2.2 Multijet II Rubicon Auto 4WD
Jeep inserisce la sua Wrangler 2.2 Multijet II Rubicon Auto 4WD nel suo listino al prezzo di 55.500 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le prestazioni di questo sport utility.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 2143 cm3 con una motorizzazione di 200 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore ha una potenza di 147 kw, motorizzazione che consente a questo fantastico modello di Wrangler di ottenere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è valutabile in 9,6 secondi, con una velocità massima misurata in 160 km orari. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del motore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice generata dal propulsore al massimo numero di giri. In questo caso, la compagnia italo/statunitense dichiara una coppia massima di 450 Nm a 2000 giri/min.