Jeep propone questo nuovo modello per incrementare la categoria dei SUV. Si tratta di un’auto aggiornata nel design, con le caratteristiche linee aggressive che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla compagnia italo/statunitense, pur non rinunciando allo stile Wrangler. Il nuovo motore offre una guida sportiva che riuscirà a suscitare fantastiche sensazioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto comoda ma che rende al massimo su tratti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un allestimento che presenta molti accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta valida. Lungo 4,33 metri e con due, questo SUV è una vettura interessante, soprattutto se si considera il volume di carico minimo del portabagagli, pari a 192 litri, più ampio rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Wrangler 2.2 Multijet II Sahara Auto 4WD
L’autonomia dichiarata dalla compagnia italo/statunitense per questa Wrangler è di 900 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello di SUV è del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,5 litri per 100 km, come dichiarato da Jeep.
Comprare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di Wrangler 2.2 Multijet II Sahara Auto 4WD
Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 55.500 euro per questa SUV.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Jeep in questa versione di Wrangler sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 2143 cm3 recentemente rinnovato garantisce 200 cavalli di potenza (450 Nm a 2000 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Jeep la velocità massima della Wrangler è di 180 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.