La compagnia coreana ha scelto di lanciare il suo nuovo modello di Ceed SW, una macchina spaziosa e comoda, adatta alle famiglie che vogliono spostarsi con velocità nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon monta un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende quest’auto moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Ceed SW si presenta rinnovata già negli esterni, con un design dalle forme tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,60 metri e larga 1,80 metri, questa nuova Ceed SW è una station wagon molto comoda, valida per chi cerca un abitacolo spazioso e ha intenzione di viaggiare con comodità. Gli interni offrono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle piuttosto ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su questa station wagon non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un portabagagli il cui volume minimo è pari a 625 litri.
Consumi ed emissioni di Ceed SW 1.4 T-GDI 140cv ECO BUSINESS CLASS
La compagnia coreana inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,1 litri per 100 km. Completamente aderente alle normative europee, questo modello di Ceed SW ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Ceed SW 1.4 T-GDI 140cv ECO BUSINESS CLASS
La comodità di questa station wagon è acquistabile al pubblico al prezzo di 24.750 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da KIA e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Ceed SW monta un motore da 140 cavalli e 1353 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa KIA per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene spinta in autostrada. La guida è comoda grazie al cambio manuale, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima di questa Ceed SW è di 242 Nm a 1500 giri/min, come si legge dal listino del produttore.