La casa coreana ha deciso di proporre la sua nuova versione di Ceed SW, una macchina spaziosa e comoda, indicata per le famiglie che vogliono muoversi velocemente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon monta un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa vettura moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
KIA ha scelto di rendere più aggiornata la sua Ceed SW proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e appetibile per chi sta cercando una station wagon che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,46 metri e la larghezza di 1,80 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la casa coreana offre in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Valido anche il bagagliaio, che assicura almeno 625 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Ceed SW 1.4 T-GDI 140cv ECO EVOLUTION DCT
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1000 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 1.4 T-GDI 140cv ECO EVOLUTION DCT possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,6 litri per 100 km.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Ceed SW 1.4 T-GDI 140cv ECO EVOLUTION DCT
Come si evince dal listino prezzi, questa versione di Ceed SW è disponibile ad un prezzo consigliato di 28.500 euro.
La Ceed SW offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
KIA ha scelto di dotare questa versione della sua Ceed SW di un motore di 140 cavalli, per 1353 cm3 di cilindrata. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: così si ottiene la cilindrata. Alla guida si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 242 Nm a 1500 giri/min. Nei dati dichiarati aziende automobilistiche si vede spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.