Chi sta cercando un’auto larga, capiente e funzionale, dovrebbe tenere in considerazione ultima versione della Ceed SW, una station wagon adatta per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un grande vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione montata in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della società coreana molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Ceed SW si presenta aggiornata già negli esterni, con uno stile dalle linee tondeggianti che richiama il modello precedente. Lunga 4,60 metri e larga 1,80 metri, questa nuova Ceed SW è una station wagon molto spaziosa, valida per chi cerca un abitacolo ampio e ha intenzione di viaggiare con comodità. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su questa station wagon non soffriranno, anche a pieno carico, con un portabagagli il cui volume minimo ammonta a 625 litri.
Consumi ed emissioni di Ceed SW 1.6 CRDI 115cv ECO BUSINESS CLASS
La società coreana inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km. Completamente conforme alle leggi europee, questo modello di Ceed SW ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Ceed SW 1.6 CRDI 115cv ECO BUSINESS CLASS
KIA consiglia al pubblico questa Ceed SW al prezzo di 26.000 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da KIA e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella offerta da KIA in questa sua Ceed SW. Si tratta di un motore diesel da 115 cavalli che garantisce un rendimento ottimo tra performance e consumi. La società coreana ha fornito questa versione di cambio manuale collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 280 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche notevoli per questo segmento di automobili. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di problemi occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.