La società coreana ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Ceed SW, una station wagon che da sempre si caratterizza per la sua funzionalità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile KIA, con linee nette e tratti arrotondati che rendono quest’auto unica nel segmento delle station wagon. L’ampio portabagagli incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Ceed SW rende al massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,60 metri di lunghezza e 1,80 metri di larghezza che fanno sì che sia un’auto comoda e dotata di tutti i comfort. La società coreana ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e attrezzato con i principali comfort, utili soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il portabagagli, con una capacità minima di carico pari a 625 litri.
Consumi ed emissioni di Ceed SW 1.6 CRDI 136cv EVOLUTION
I consumi ricadono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello 1.6 CRDI 136cv EVOLUTION possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,5 litri per 100 km.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Ceed SW 1.6 CRDI 136cv EVOLUTION
Come si evince dal listino prezzi, questa versione di Ceed SW è sul mercato ad un prezzo consigliato di 29.250 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da KIA in questa versione di Ceed SW sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Ceed SW è un 1591 cm3 di cilindrata con 136 cavalli di potenza, molto valido e in grado di dare il meglio di sé quando lanciato in autostrada. Alimentata a gasolio, questa station wagon dispone di un cambio manuale che assicura buon divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 10,2 secondi, dato considerevole per il segmento. La coppia massima è di 280 Nm a 1500 giri/min.