L’ultimo modello di casa KIA è la nuova versione della Ceed SW, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Invariata, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha necessità di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie valida sia in nel contesto cittadino che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una station wagon dal design accattivante, quella offerta dalla compagnia coreana in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,46 metri per 4,60 metri, caratteristiche che fanno sì che sia confortevole e spaziosa all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da KIA. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie alla sua capacità minima pari a 625 litri.
Consumi ed emissioni di Ceed SW 1.6 CRDI 136cv EVOLUTION DCT
La compagnia coreana inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,4 litri per 100 km. Del tutto conforme alle normative europee, questo modello di Ceed SW ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno inserito nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Ceed SW 1.6 CRDI 136cv EVOLUTION DCT
Il listino prezzi mostra un prezzo di 30.750 euro per questa versione di Ceed SW.
La Ceed SW, 1.6 CRDI 136cv EVOLUTION DCT, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Ceed SW è un 1591 cm3 di cilindrata con 136 cavalli di potenza, molto valido e capace di rendere al meglio se spinto fuori città. Con un’alimentazione a gasolio, questa station wagon monta un cambio automatico che assicura molto divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 9,9 secondi, dato notevole per la categoria. La coppia massima è di 320 Nm a 2000 giri/min.