La compagnia coreana ha inserito sul mercato questo nuovo modello di Ceed SW, una station wagon che da molto tempo si caratterizza per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile KIA, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono questa vettura unica nel segmento delle station wagon. Il largo portabagagli incrementa la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di guidare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Ceed SW si distingue all’interno della categoria delle station wagon grazie al suo design particolarmente curato nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della compagnia coreana. Sotto il profilo delle dimensioni, questa vettura misura 4,60 metri di lunghezza per 1,46 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,80 metri, fanno sì che sia molto comoda e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale adatto a tutte le esigenze. Notevole anche il vano posteriore, con una capacità minima di carico che ammonta a 625 litri.
Consumi ed emissioni di Ceed SW 1.6 CRDI 85KW ECO BUSINESS CLASS DCT
La compagnia coreana dichiara un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,3 litri per 100 km. Completamente conforme alle leggi europee, questa versione di Ceed SW ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’auto.
Prezzo ed optional di Ceed SW 1.6 CRDI 85KW ECO BUSINESS CLASS DCT
KIA consiglia al pubblico questa Ceed SW al prezzo di 27.500 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da KIA in questa versione di Ceed SW sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Ceed SW è un 1591 cm3 di cilindrata con 115 cavalli di potenza, molto valido e in grado di dare il meglio di sé quando lanciato in autostrada. Con un’alimentazione a gasolio, questa station wagon è dotata di un cambio automatico che garantisce molto divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 10,9 secondi, dato considerevole per il segmento. La coppia massima è di 300 Nm a 1500 giri/min.