La categoria berlina due volumi si evolve con Ceed 1.4 T-GDI 140cv ECO EVOLUTION, nuovo prodotto di KIA con tecnologia rinnovata. La motorizzazione di questa versione la rende una vettura interessante, adatta a chi ha necessità di guidare in città, ma anche a coloro che cercano una vettura per lunghi spostamenti, grazie ai suoi comfort e alle dotazioni offerte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La compagnia coreana ha deciso di rivedere la sua Ceed proponendo questo modello con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che sanno esprimere tutto lo stile KIA. La carrozzeria dona a questa vettura un aspetto moderno, con i suoi 4,31 metri di larghezza e un’altezza di 1,44 metri di altezza. La parte posteriore offre anche un portabagagli che riesce a appagare le esigenze più considerevoli, con un volume minimo di carico che ammonta a 395 litri.
Consumi ed emissioni di Ceed 1.4 T-GDI 140cv ECO EVOLUTION
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,1 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale del veicolo.
Prezzo ed optional di Ceed 1.4 T-GDI 140cv ECO EVOLUTION
La comodità di questa berlina due volumi sarà vostra al prezzo di 26.000 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto valida quella scelta per questo modello di Ceed. Il motore da 1353 cm3 di cilindrata alimentato a benzina vi permetterà di guidare tranquillamente in città, ma i 140 cavalli di potenza rendono questa berlina due volumi piuttosto valida anche in autostrada. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW dichiarata dalla casa madre sul proprio listino è di 103 kW, mentre la coppia massima è di 242 Nm a 1500 giri/min. Al volante proverete belle sensazioni anche grazie alla velocità massima di 210 km/h raggiungibile da questa vettura.