Un’automobile adatta a chi ha esigenze di praticità: questa è 1.4 T-GDI 140cv ECO EVOLUTION DCT, modello di Ceed che offre una dotazione tecnologica all’avanguardia con le sue qualità principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione intrigante per il segmento berlina due volumi, insieme alla ricercatezza di interni ed esterni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La società coreana ha scelto di aggiornare la sua Ceed mettendo sul mercato questa versione con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che sanno rappresentare tutto lo stile KIA. La carrozzeria conferisce a questa vettura un aspetto slanciato, con i suoi 4,31 metri di larghezza e un’altezza di 1,44 metri di altezza. Il retro dispone di un portabagagli in grado di soddisfare le esigenze più estreme, con un volume minimo di carico di 395 litri.
Consumi ed emissioni di Ceed 1.4 T-GDI 140cv ECO EVOLUTION DCT
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,6 litri per 100 km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Ceed 1.4 T-GDI 140cv ECO EVOLUTION DCT
Il prezzo consigliato al pubblico per questo modello di Ceed è di 27.500 euro.
La Ceed 1.4 T-GDI 140cv ECO EVOLUTION DCT include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri. Come dichiara il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1353 cm3 di cilindrata, per una potenza di 140 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della società coreana ha un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che fanno derivare un’accelerazione da zero a cento in 9,2 secondi. La potenza di 103 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 206 km orari.