Questo Niro PHEV è un SUV elegante, spazioso e comodo, da tenere in considerazione se state cercando una vettura di classe ma che possa essere allo stesso tempo anche performante.

Consumi ed emissioni

Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 5,2 litri per 100 Km sul ciclo combinato.

Lo standard Euro 6 è composto da cinque revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:

  • Euro 6°
  • Euro 6b
  • Euro 6c
  • Euro 6d-TEMP
  • Euro 6d

Dimensioni e porte

Metro alla mano misura 4,35 metri di lunghezza che rendono l’abitabilità interna spaziosa e comoda consentendo il trasporto di cinque persone adulte, buona la trasportabilità data da un bagagliaio da 324 litri .

Motore e alimentazione

Il sistema ibrido di KIA dispone di un 1580 cm3 che eroga 141 CV e 265 Nm a 1000 giri/min di coppia. Il motore è poi associato ad un propulsore elettrico alimentato da un pacco batterie che interviene in determinate situazioni.

Prezzi e allestimenti: le versioni di KIA Niro PHEV

KIA propone una sola versione di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.

KIA Niro PHEV è disponibile nell'allestimento ibrida 1.6 PHEV GDI DCT, a partire da 36.700 €

News e approfondimenti su Niro PHEV e il mondo KIA