La proposta di KIA per il mercato delle auto ibride si ristruttura con 1.6 PHEV GDI DCT, modello di Niro PHEV che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla società coreana va incontro alle necessità di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Niro PHEV si presenta molto bella esteticamente, con delle geometrie tipiche della società coreana. La lunghezza di 4,35 metri e la larghezza 1,80 metri la rendono spaziosa, specialmente all’interno dove i cinque passeggeri che possono accomodarsi avranno a loro disposizione molti accessori. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, moderno. La carrozzeria di questa Niro PHEV è cinque porte, con un portabagagli con una capacità minima di 324 litri.
Consumi ed emissioni di Niro PHEV 1.6 PHEV GDI DCT
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 5,2 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo ed optional di Niro PHEV 1.6 PHEV GDI DCT
36.700 euro è la cifra che KIA consiglia al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Niro PHEV, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della società coreana, che ha prodotto quest’automobile per gli acquirenti che stanno cercando un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 141 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. KIA monta su questa Niro PHEV una coppia massima di 265 Nm a 1000 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione anteriore.