La proposta di KIA per il mercato delle auto ibride cambia con 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto, modello di Optima Plug-in Hybrid che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla casa coreana accoglie le richieste di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Optima Plug-in Hybrid è una ibrida molto interessante sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, quest’auto è molto comoda. Lunga 4,85 metri per 1,86 metri di larghezza, dispone di un vano posteriore con volume minimo di carico pari a 440 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di optional molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale all’avanguardia.
Consumi ed emissioni di Optima Plug-in Hybrid 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto
Questa ibrida KIA è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa coreana di abbattere i consumi e prendere la certificazione EURO 6, sulla base delle vigenti leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Optima Plug-in Hybrid 2.0 GDi P-HEV Plug-in Hybrid auto
Questa ibrida è messa sul mercato al prezzo di 45.750 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa coreana ha deciso di inserirsi nel mercato delle automobili ibride offrendo questa Optima Plug-in Hybrid con doppio motore. Il motore a combustione montato su questa station wagon è un ibrida 1999 cm3 che offre discrete performance sia su strade cittadine che su tragitti più lunghi. Il motore termico lavora insieme con l’elettrico che possiede una buona autonomia specie a bassi regimi. La velocità massima raggiunta dalla Optima Plug-in Hybrid è di 192 km orari. Questa versione è disponibile con cambio automatico e trazione anteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.