1.0 GT LINE fa evolvere il modello grazie alla sua tecnologia e allo stile accattivante. Lo stile KIA è inconfondibile, e la casa coreana non ha voluto rinunciare alle performance, con la sua dotazione di motorizzazione molto valida per la categoria. Le sue caratteristiche rendono questa versione particolarmente adatta alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi su strade extraurbane più impegnativi e intensi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi è nota per la sua comodità per la categoria a cui appartiene, con i suoi 3,59 metri di lunghezza per 1,48 metri di altezza, dimensioni che la rappresentano come una macchina facile per il parcheggio. Il suo design esprime il tocco KIA, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben fatti. Gli interni sono curati con stile, con lo stile della casa coreana che attribuisce alla Picanto un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Picanto può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con semplicità, peculiarità che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è largo, ben fatto e accessibile attraverso 5 porte che aumentano la comodità dell’auto. Il bagagliaio ha avere un carico minimo pari a 255 litri, che lo rendono abbastanza spazioso per il trasporto quotidiano di oggetti.
Consumi ed emissioni di Picanto 1.0 GT LINE
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,9 litri per 100 km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Picanto 1.0 GT LINE
Questa versione di Picanto a marca KIA è in vendita a 13.850 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da KIA e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- computer con consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
KIA ha deciso di montare un motore benzina da 998 cm3 di cilindrata per questa versione di Picanto. Si tratta di una motorizzazione interessante per il segmento delle berline a due volumi, grazie ai 66 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che riescono a rendere la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa macchina può raggiungere i 161 km/h di velocità massima e alla guida saprete apprezzare il feeling che riuscirà a garantirvi. La coppia massima disponibile è di 96 Nm a 3500 giri/min.