1.0 X LINE ammoderna il modello grazie alla sua dotazione e al design accattivante. Lo stile KIA è inconfondibile, e la compagnia coreana non ha rinunciato alle prestazioni, con la sua proposta di motorizzazione prestante per la categoria. Le sue qualità rendono questa versione pratica alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi fuori città più faticosi e provanti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella messa sul mercato da KIA in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,62 metri e lunga 3,67 metri, questa auto propone degli interni comodi e ricchi di accessori, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questa versione è dotata di cinque porte e cinque posti che consentono ai passeggeri di gustarsi con comodità anche i lunghi viaggi. Infine, un vano posteriore da 255 litri di capacità minima vi farà viaggiare agevolmente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Picanto 1.0 X LINE
Il serbatoio di cui è dotata questa Picanto garantisce all’auto di percorrere 800 km con un pieno. La completa conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa KIA con un consumo urbano medio di 5,9 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Picanto 1.0 X LINE
KIA consiglia al pubblico un prezzo di 13.850 euro per questa versione della sua Picanto.
Alcuni degli accessori di serie proposti da KIA in questa versione di Picanto sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
- computer con consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo troviamo un propulsore da 66 cavalli e 998 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste caratteristiche rendono questa Picanto valida per la guida in città, ma adatta anche a chi ha necessità di spostarsi su strade più difficili, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 14,3 secondi. KIA ha montato una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio disponibile è manuale.