1.2 Mpi 84cv Evolution fa evolvere il modello grazie alla dotazione tecnologica e allo stile accattivante. Lo stile KIA è ricercato, e la società coreana non ha rinunciato alle performance, con la sua offerta di motorizzazione accattivante per la categoria. Le sue qualità rendono questa versione funzionale alla guida in città senza rinunciare alla comodità in caso di viaggi fuori città più lunghi e intensi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina degna di nota quella messa sul mercato da KIA in questo nuovo modello, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,72 metri e lunga 4,06 metri, questa vettura offre degli interni spaziosi e ricchi di accessori, tra cui si evidenzia il comparto tecnologico. Questo modello è dotata di cinque porte e cinque posti che permettono ai passeggeri di gustarsi con comodità anche gli spostamenti più lunghi. Infine, un portabagagli da 325 litri di volume minimo di carico vi consentirà di spostare comodamente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di Rio 1.2 Mpi 84cv Evolution
Il serbatoio di cui è dotata questa Rio permette all’auto di percorrere 900 km con un pieno. La completa aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa KIA con un consumo urbano medio di 6,4 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Rio 1.2 Mpi 84cv Evolution
Questa versione di Rio è acquistabile al prezzo di listino di 15.400 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da KIA e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto interessante quella scelta per questa versione di Rio. Il motore da 1248 cm3 di cilindrata alimentato a benzina vi consentirà di guidare tranquillamente in città, ma i 84 cavalli di potenza rendono questa berlina due volumi piuttosto adatta anche per le strade extraurbane. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW dichiarata dalla casa madre sul proprio listino è di 62 kW, mentre la coppia massima è di 122 Nm a 4000 giri/min. Alla guida riuscirete a provare belle emozioni anche grazie alla velocità massima di 173 km/h raggiungibile da questa vettura.