Aggressiva e dai tratti decisi, questa nuova versione di Sorento non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto KIA, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura prestazioni notevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni offrono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su quest’auto della compagnia coreana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con i suoi 4,80 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a sette persone adulte.
Consumi ed emissioni di Sorento 2.0 CRDI REBEL AUTO 4WD
La compagnia coreana dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca KIA nella media della categoria. Questa versione 2.0 CRDI REBEL AUTO 4WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,0 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo e accessori di Sorento 2.0 CRDI REBEL AUTO 4WD
Questo modello di Sorento è in vendita al prezzo di listino pari a 47.000 euro.
La Sorento offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per il segmento. Si tratta di un propulsore diesel da 185 cavalli di potenza e 1995 cm3 di cilindrata, caratteristiche che permettono a questo SUV di dare il meglio di sé su strade extraurbane, ma che in ogni caso le permettono un’ottima resa anche negli spostamenti quotidiani tra le strade di città. Il cambio automatico assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la macchina. Infine, la velocità massima che questa Sorento arriva a toccare è di 201 chilometri orari.