La Sportage si rinnova in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla casa coreana, e più accessoriata tecnologicamente. KIA ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma non variando il tocco di stile che la differenzia. Un’auto che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e prestazioni grazie alla guida sportiva che questa Sportage riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello costruito da KIA con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,64 metri e largo 1,85 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta essere molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 480 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Sportage 1.6 CRDI 115cv Energy 2WD
La casa coreana dichiara un’autonomia di 1400 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca KIA nella media del segmento. Questa versione 1.6 CRDI 115cv Energy 2WD ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 4,6 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Sportage 1.6 CRDI 115cv Energy 2WD
Il produttore dichiara un prezzo al pubblico di 29.500 euro per questo SUV.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti della categoria grazie all’allestimento proposto in questo modello. Si tratta di un propulsore da 115 cavalli di potenza che sono in grado di suscitarvi ottime emozioni alla guida, soprattutto sui terreni più difficili e i viaggi in autostrada. L’alimentazione a diesel di questo 1598 cm3 comunque riuscirà a garantirvi spostamenti comodi in città. La coppia massima che KIA dichiara in listino è di 280 Nm a 1500 giri/min. Con una potenza in kW di 85 kW, questa vettura può raggiungere i 100 km/h in 11,8 secondi.