Questo nuovo modello di Sportage si aggiorna sia fuori che dentro. Il nuovo design sportivo risulta molto accattivante, con le linee uniche della compagnia coreana. All’interno, una nuova dotazione tecnologica unita al nuovo motore montato da KIA per questo SUV rendono questa macchina piacevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che riesce a rendere meglio su percorsi extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Sportage è un SUV molto interessante, tra i più validi del segmento. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,85 metri e 4,49 metri di lunghezza, che riescono a garantire comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo Sportage può ospitare fino a cinque, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un bagagliaio da 480 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Sportage 1.6 CRDI 136cv GT Line 2WD
L’autonomia comunicata dalla compagnia coreana per questa Sportage è di 1300 km con un pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 4,9 litri per 100 km, come dichiarato da KIA.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Sportage 1.6 CRDI 136cv GT Line 2WD
KIA mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 32.500 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Sportage, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 1598 cm3 recentemente rinnovato garantisce 136 cavalli di potenza (320 Nm a 2000 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa KIA la velocità massima della Sportage è di 180 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.