1.6 CRDI Mild Hybrid 136cv Energy DCT 4WD è il modello di Sportage ibrido, funzionale per chi vuole guidare in maniera ecologica. La compagnia coreana ha deciso di dotare la sua ibrida con una tecnologia al passo coi tempi, nel tentativo di accontentare il mercato che vuole una vettura green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida particolarmente valida questa Sportage, che dispone di un allestimento molto fornito di accessori di serie che garantiscono comodità ai cinque passeggeri che riescono ad accomodarsi al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,48 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza, in linea con la categoria di questa SUV. Nella parte posteriore di questa cinque porte è presente anche un portabagagli con capacità minima di 480 litri.
Consumi ed emissioni di Sportage 1.6 CRDI Mild Hybrid 136cv Energy DCT 4WD
Questa ibrida KIA monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla compagnia coreana di abbassare i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti leggi europee contro l’inquinamento. La KIA dichiara un’autonomia del motore termico di 1300 km a serbatoio pieno.
Prezzo e accessori di Sportage 1.6 CRDI Mild Hybrid 136cv Energy DCT 4WD
Questa ibrida è inserita nel listino prezzi del produttore al prezzo di 34.750 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la proposta della compagnia coreana, che ha pensato quest’automobile per coloro che stanno cercando un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 136 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. KIA offre su questa Sportage una coppia massima di 320 Nm a 2000 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.