Per rendere più intrigante questa sedan al mercato italiano, la società coreana ha deciso di rinnovare questo modello di Stinger, con una dotazione tecnologica più importante che rende migliore la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Quest’auto è rivolta in maniera particolare alle famiglie che hanno bisogno di un mezzo di trasporto grande e pratico, ma anche per un uso aziendale come macchina di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova berlina targata KIA nasconde numerose novità, sia all’interno che all’esterno. Si tratta di un nuovo modello quello proposto dalla società coreana, che adesso presenta un abitacolo più fornito di dettagli e accessori che garantiscono comodità e sicurezza alla guida. Ottima più sui lunghi tratti che alla guida cittadina, questo modello della Stinger misura 4,83 metri per 1,87 metri di larghezza, e si presenta come una delle berline più comode della categoria grazie anche a un portabagagli con una capacità di carico minima pari a 406 litri.
Consumi ed emissioni di Stinger 3.3 T-GDI GT AUTO 4WD
Questa ottima berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 600 km a serbatoio pieno. KIA ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Stinger.
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Stinger 3.3 T-GDI GT AUTO 4WD
Questa versione di Stinger è proposta al costo di listino di 57.000 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da KIA e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla società coreana su questa versione di Stinger. La motorizzazione proposta è interessante, con un propulsore benzina da 366 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adatta sia al traffico cittadino che alle tratte extraurbane. Il motore da 3342 cm3 di cilindrata offre ottime prestazioni e consumi nella media della categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di raggiungere i 100 km/h in 5,5 secondi. KIA ha montato un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 510 Nm a 1300 giri/min.