Questo modello di Aventador si distingue per il suo design molto peculiare e ricercato, tipico della società di Sant’Agata bolognese. Il rombo del motore di questa coupé appagherà gli appassionati della categoria, che una volta al volante proveranno emozioni uniche che solo un’auto così è capace di evocare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Vanta un look proprio delle Lamborghini: un mix perfetto tra sportività ed eleganza, il tutto per ottenere un giusto equilibrio delle forme e delle dimensioni – 4,79 metri di lunghezza e 2.03 m di larghezza e soli 1,13 metri di altezza. Dimensioni da due porte che limitano a due persone l’abitabilità interna.
Consumi ed emissioni di Aventador 6.5 V12 LP 700-4
Questa Aventador vi assicura divertimento alla guida, e anche una discreta autonomia, grazie al suo motore EURO 6 certificato dall’Unione Europea. Riuscirete a viaggiare per 600 chilometri al volante di questa sportiva, solo con un pieno. Il consumo misto che Lamborghini dichiara per questa vettura sono pari a 16,9 litri ogni 100 km.
Comprare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di circolare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Aventador 6.5 V12 LP 700-4
Come si legge nel listino ufficiale, questo modello della Aventador è disponibile a 329.400 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Aventador, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore montato su questa splendida Aventador è un benzina da 6498 cm3 di cilindrata. I 740 cavalli di potenza vi assicurano una guida sportiva che sarà in grado di divertire e accontentare anche le richieste più estreme. La velocità massima di 350 km/h che può raggiungere questa sportiva è ottenibile solo su circuito. Le performance sono degne di nota, e la dinamicità al volante è assicurata da un cambio automatico unito a una trazione 4×4. Dal punto di vista dell’accelerazione, questa coupé riesce a raggiungere i 100 km/h in 2,9 secondi.