1.2 69cv GPL Ecochic Gold è l’offerta Lancia per il mercato delle berlina due volumi. Comodità e stile sono le prerogative di questa versione, con cui la società torinese ha voluto proporre motorizzazioni intriganti a prezzi convenienti. La nuova versione della Ypsilon rende più attraente il segmento delle berlina due volumi grazie alle novità introdotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 3,83 metri e 1,67 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 210 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Ypsilon 1.2 69cv GPL Ecochic Gold
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 600 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 9,1 litri per 100 km.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Ypsilon 1.2 69cv GPL Ecochic Gold
La comodità di questa berlina due volumi sarà vostra al prezzo di 17.100 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Ypsilon, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- connessione bluetooth con connessione telefono
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore
- uconnect radio 5" touchscreen con bluetooth
Motore, prestazioni e alimentazione
Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1242 cm3 di cilindrata, per una potenza di 69 cavalli. Alimentata a GPL, questa vettura della società torinese ha un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 15,3 secondi. La potenza di 51 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 159 km orari.