Ypsilon si evolve con la nuova 1.2 69cv GPL Ecochic Platinum, la nuova automobile Lancia rinnovato sia negli interni sia negli esterni. 1.2 69cv GPL Ecochic Platinum è un’automobile che lega insieme design e prestazioni, con uno stile unico e motorizzazioni ottime con ottimi prezzi. Grazie alle nuove dotazioni, 1.2 69cv GPL Ecochic Platinum risulta un’automobile versatile adatta agli spostamenti in città ma anche a chi ha necessità di viaggiare tanto fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione è nota per la sua comodità per la categoria in cui è inserita, con i suoi 3,83 metri di lunghezza per 1,51 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grossa di altre auto. Il suo taglio manifesta lo stile Lancia, grazie ai materiali sfruttati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della società torinese che attribuisce alla Ypsilon un tocco personale grazie agli allestimenti moderni. La Ypsilon può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con comodità, caratteristica che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è ampio, ben fatto e accessibile attraverso 5 porte che ampliano il comfort della vettura. Il bagagliaio può avere un carico minimo di 210 litri, litri che lo rendono abbastanza largo per il trasporto quotidiano di carichi.
Consumi ed emissioni di Ypsilon 1.2 69cv GPL Ecochic Platinum
Il serbatoio montato dalla società torinese su questa Ypsilon permette alla vettura di percorrere 600 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Lancia con un consumo urbano medio di 9,1 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Ypsilon 1.2 69cv GPL Ecochic Platinum
Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di Ypsilon è di 18.100 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Lancia e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- uconnect radio 5" touchscreen con bluetooth e tecnologia dab
- uconnect radio navigatore 5" touchscreen con bluetooth e tecnologia dab
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag laterali anteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è montato un motore da 69 cavalli e 1242 cm3 di cilindrata, considerevole per la categoria. Queste caratteristiche rendono questa Ypsilon valida per la guida tra le strade cittadine, ma adatta anche a chi deve spostarsi su tratti più impegnativi, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 15,3 secondi. Lancia ha montato una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio a disposizione è manuale.