Lussuosa ed elegante, sono i due aggettivi imprescindibili per presentare questa Maserati, un’auto di considerevole fattura che esprime tutta la qualità costruttiva di cui è capace la società bolognese. L’attenzione nella realizzazione degli interni è unita alla resa nelle prestazioni di cui è dotata questa Ghibli, una berlina tre volumi prestante ma ugualmente in grado di attirare a sé l’attenzione di chi si trova sulla sua strada. Un prodotto unico e inimitabile a marchio Maserati, che riuscirà ad appagare le necessità di chi vorrà acquistarla.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’abitacolo della Ghibli è tipico della marchio Maserati, ricco e super accessoriato, notevolmente confortevole per cinque passeggeri adulti e consente di trasportare diverse valigie nel bagagliaio da 500 litri. Questa vettura quattro porte presenta dimensioni tipiche del segmento, 4,97 metri di lunghezza e 1,94 metri di larghezza.
Consumi ed emissioni di Ghibli 3.0 V6 430cv S GranLusso Q4 auto
Un’autonomia da tenere in considerazione quella assicurata da questa versione, che vi farà percorrere 700 chilometri a serbatoio pieno. Il consumo misto dichiarato dalla società bolognese per questa lussuosa è invece di 11,8 litri per 100 km. Con certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, quest’auto di casa Maserati rispetta le leggi europee contro l’inquinamento testate con la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di Ghibli 3.0 V6 430cv S GranLusso Q4 auto
Maserati propone questo modello della Ghibli al prezzo di 103.836 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Maserati e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- sospensioni skyhook a controllo elettronico
- modanature in legno rovere lucido
- tendina elettrica posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Maserati non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Ghibli di un motore degno del segmento che rappresenta, un 2979 cm3 capace di 430 cavalli e 580 Nm a 2250 giri/min di coppia. Le prestazioni sono decisamente brillanti con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e velocità massima di 286 km/h.