La proposta tre volumi della Maserati per il mercato italiano è questa versione di Ghibli, una vettura larga e comoda che riuscirà a accontentare i bisogni di chi ha bisogno di un bagagliaio ampio. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più attraente rispetto al passato, con numerose novità inserite rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida berlina quella messa sul mercato da Maserati in questa versione. Si tratta di un’auto comoda per i lunghi viaggi ma che si comporta discretamente anche in città, con i suoi 4,97 metri di lunghezza per 1,46 metri di altezza. Larga 1,94 metri, questa Ghibli risulta comoda per i cinque passeggeri che può ospitare, con l’abitacolo che offre numerosi comfort e un allestimento tecnologico piuttosto valido in questa versione. Questa versione a quattro porte è dispone di un portabagagli da volume minimo di 500 litri, comodo per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di Ghibli 3.0 V6 430cv S Q4 auto
Questa funzionale berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 700 km a serbatoio pieno. Maserati ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Ghibli.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Ghibli 3.0 V6 430cv S Q4 auto
Questa bellissima berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 93.100 euro.
La Ghibli offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- sospensioni skyhook a controllo elettronico
- modanature in legno rovere lucido
- tendina elettrica posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la casa automobilistica italiana ha montato un motore da 430 cavalli con 2979 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa auto una delle più valide del segmento. Si tratta, infatti, di un propulsore con alimentazione a benzina che non vi farà consumare molto nel contesto urbano, ma anche di poter sfruttare il meglio di quest’auto in autostrada. Infatti, secondo quanto dichiara Maserati in listino, questo modello di Ghibli tocca i 100 km/h in 4,7 secondi. La velocità massima, invece, è di 286 km orari. Su questa versione la casa automobilistica italiana monta un cambio automatico e trazione integrale.