Maserati propone un restyling di questa sua Ghibli, presentata con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più intrigante all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo particolare modello è dotato di parecchi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che cercano un’auto larga e capace di trasportare molti carichi. La casa del tridente ha deciso di rinnovare il design di questa sua berlina, proponendo delle linee accattivanti e più moderne rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buon lavoro quello fatto da casa del tridente con questa vettura, nuova versione della Ghibli che adesso è aggiornata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,94 metri di larghezza per 4,97 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità anche in caso di molte ore trascorse all’interno della vettura. Gli interni presentano delle ottime finiture, con un’attenzione ai dettagli. Valido anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del portabagagli è di 500 litri, volume standard per questa categoria.
Consumi ed emissioni di Ghibli 3.0 V6 DS 250cv GranSport auto
Una vettura totalmente adeguata al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio offerto dalla casa del tridente che vi permette di percorrere 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Ghibli rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 7,0 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Ghibli 3.0 V6 DS 250cv GranSport auto
La casa del tridente mette in vendita questo modello di berlina tre volumi al prezzo di 84.142 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Maserati e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- modanature in legno rovere lucido
- modanature in radica a poro aperto
- tendina elettrica posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina dà sicurezza e comodità anche alla guida grazie alla motorizzazione proposta dalla casa del tridente su questa versione. Questa Ghibli monta un motore 2987 cm3 di cilindrata con alimentazione a diesel che vi divertirà quando vi trovarete al volante. I suoi 250 cavalli rendono al meglio quando lancerete fuori città questa Ghibli, dove riuscirà ad arrivare ai 240 km/h di velocità massima dichiarati, ma che comunque è adatta anche tra il traffico cittadino. In questa versione Maserati ha deciso per una trazione posteriore insieme ad un cambio automatico. Il dato sulla coppia massima fornito, invece, è di 600 Nm a 2000 giri/min.