Maserati propone un restyling di questa sua Ghibli, offerta con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più intrigante all’interno del segmento delle berlina tre volumi. Questo specifico modello offre numerosi comfort, ed è utile soprattutto alle famiglie che vogliono un’auto larga e capiente. La casa del tridente ha scelto di rinnovare lo stile di questa sua berlina, realizzando delle linee accattivanti e più contemporanee rispetto al passato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Fornita di interni confortevoli e larghi, questo modello di Ghibli offre un allestimento molto valido e comfort che riusciranno a rendere gradevoli i lunghi viaggi. Il peso di 1875 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e conferisce sicurezza alla guida, specialmente se si prende in considerazione lo spazioso abitacolo con i suoi 1,94 metri di larghezza. In altezza, invece, la Ghibli misura 1,46 metri, non troppo distante dalla versione precedente. Notevole il portabagagli, che può trasportare almeno 500 litri, volume di carico minimo messo in listino dalla casa del tridente.
Consumi ed emissioni di Ghibli 3.0 V6 DS 275cv GranLusso auto
Questa comoda berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Maserati ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Ghibli.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a realizzare motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di Ghibli 3.0 V6 DS 275cv GranLusso auto
La Maserati consiglia al pubblico un prezzo di 84.142 euro per questa versione di Ghibli.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- sospensioni skyhook a controllo elettronico
- modanature in legno rovere lucido
- tendina elettrica posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è una delle più valide della categoria grazie alla motorizzazione che la casa del tridente ha scelto per questo allestimento della sua Ghibli. Si tratta di un motore con alimentazione a diesel da 275 cavalli che rendono quest’auto molto buona per il contesto extraurbano ma anche per la città, grazie ai suoi 2987 cm3 di cilindrata. In grado di performance considerevoli, questa vettura è in grado di toccare i 250 km orari di velocità massima e assicura una guida comoda e senza problemi grazie al cambio automatico e alla trazione posteriore.