Maserati GranCabrio interpreta l’idea di lussuosa, dall’eleganza alla cura degli interni, dalle prestazioni su strada al comfort superiore sono attributi che esprimono quello che i progettisti della società bolognese hanno voluto comunicare.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 14,5 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 22,5 litri per 100 Km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno integrato nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Dimensioni e porte
Gli interni della GranCabrio sono tipici di un’auto dove non si è badato a spese in quanto a rifiniture e materiali di pregio e il comfort estremo avvolge comodamente quattro passeggeri adulti. Il design esterno da due porte presenta dimensioni generose con una lunghezza da 4,91 metri.
Motore e alimentazione
Maserati non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la GranCabrio di motori degni del segmento che rappresenta, nella versione top monta un 4691 cm3 capace di 460 cavalli e 520 Nm a 4750 giri/min di coppia motrice. Le prestazioni sono decisamente brillanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5 secondi e velocità massima di 291 km/h.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Maserati GranCabrio
La GranCabrio è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo da mettere in conto per acquistare un esemplare di GranCabrio è di 149.096 euro , ma per averne una personalizzata di tutto punto l’esborso sale a seconda delle richieste.
Maserati GranCabrio è disponibile nelle seguenti versioni: