Maserati sa come fare per accendere la passione nel cuore degli appassionati di auto sportive. La nuova GranTurismo è un’auto parecchio prestante che si differenzia per le geometrie aerodinamiche e il design inconfondibile della società bolognese. Le performance di questa coupé sono rilevabili solo su circuito, e scaturiscono dalla rilevante motorizzazione offerta da Maserati.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mettersi al volante di questa vettura di casa Maserati significa apprezzare i comfort messi a disposizione dalla società bolognese e prodotti con attenzione quasi artigianale. L’abitacolo accoglie quattro passeggeri, tra cui il guidatore che sarà davvero soddisfatto una volta al volante di questa GranTurismo, grazie ai diversi accessori per la sicurezza e il comfort. Le caratteristiche sportive di questa vettura sono accentuate dalle sue dimensioni di 4,91 metri di lunghezza per 1,91 metri di larghezza, con una carrozzeria dal design potente e tra i più decisi del settore.
Consumi ed emissioni di GranTurismo 4.7 V8 Sport Automatica
La società bolognese ha spinto al massimo le prestazioni di cui è capace questa sportiva, e questo si riflette nei consumi. Questa GranTurismo ha un’autonomia dichiarata in listino di 700 chilometri a serbatoio pieno, standard per il segmento. Il motore, invece, è un Euro 6.2 C e D-Temp, certificazione che deriva dal superamento dei testi europei in materia di antinquinamento. Guidata fuori dal contesto cittadino, quest’auto ha un consumo extraurbano di 9,8 litri ogni 100 km.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di GranTurismo 4.7 V8 Sport Automatica
Per far vostre le performance di questa GranTurismo, servono 130.891 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
- interni in radica di noce (modanature e pomello cambio)
- volante pelle nera e legno: palissandro, radica di noce, wengè lucido e black piano
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un’auto sportiva come questa GranTurismo non accetta vie di mezzo in fatto di performance, Maserati ha voluto equipaggiare questa coupé di un possente motore da 460 cavalli e 520 Nm a 4750 giri/min di coppia massima motrice, che la portano da 0 a 100 Km/h in 4,8 secondi e una velocità massima di 299 Km/h.