La Levante si rinnova in questa nuova versione, più prestante grazie alla nuova motorizzazione offerta dalla casa del tridente, e con più accessori tecnologici. Maserati ha modificato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma non variando il tocco di stile che la differenzia. Un’auto che non vi chiederà di scendere a compromessi tra praticità e performance grazie alla guida sportiva che questa Levante riesce a garantire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Maserati con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,67 metri e largo 1,96 metri, dimensioni che lo rendono imponente ma che consentono ai cinque passeggeri che può ospitare di viaggiare con tanto spazio a disposizione. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli è molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 580 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Levante 3.0 V6 DS 250cv Q4 auto
La casa del tridente dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Maserati nella media della categoria. Questa versione 3.0 V6 DS 250cv Q4 auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 8,3 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo ed optional di Levante 3.0 V6 DS 250cv Q4 auto
77.108 euro è la somma dichiarata dal produttore per comprare questa SUV.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia rotella e
- telecamera 360°
- finiture interne in radica a poro aperto
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 2987 cm3 a gasolio, con 600 Nm a 2000 giri/min di coppia massima e 250 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 225 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 7,3 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è integrale.